Lezioni di voce con Ciro Imparato

Ho appena finito di leggere il libro di Ciro Imparato, “La tua voce può cambiarti la vita”, e ho deciso di condividere con Te alcune mie riflessioni. Il titolo promette un cambiamento radicale. E questo cambiamento lo sto sperimentando su di me. Il primo risultato che provo per un libro ben scritto è quello di un senso di gratitudine per i numerosissimi spunti di riflessione su cui posso lavorare per migliorare me stesso, e il mio mondo. Dopo aver letto questo testo ho razionalizzato l’importanza di investire tempo nel comprendere il mio modello di comunicazione prevalente, “io come parlo ?”. Ciro divide la comunicazione delle persone secondo 6 categorie abbinandole a sei diversi colori, non entrerò nello specifico, ma posso dirvi che questo metodo consente di raggiungere una consapevolezza sui nostri interlocutori e su noi stessi, che non avevo mai provato.

Pur studiando comunicazione da diversi anni, letto diversi libri e fatto corsi non avevo compreso fino in fondo l’importanza di rendere consapevoli i diversi moduli di voce e di poter scegliere quale modulo adottare in relazione alle situazioni. Ciro ha reso tutto questo chiaro, semplice e divertente.

Macrolibrarsi.it presenta: La tua Voce può Cambiarti la Vita - Empower your voice now

La strategia che si apprende consente di comprendere fino in fondo le potenzialità della nostra voce, e l’influenza che ha sulla nostra vita e sui risultati che riusciamo a conseguire. Nel mio Blog ho evidenziato in molti post l’importanza dell’utilizzo di un linguaggio all’altezza dei nostri desideri, chi per esempio desidera essere un avvocato di successo dovrà utilizzare alcuni modelli per comunicare, pur mantenendo alcune soggettive peculiarità sarà meglio per arrivare prima alla meta che utilizzi modelli che per altri hanno funzionato. Il libro di Ciro ti può dare la giusta strategia per raggiungere prima il modello di comunicazione utile ai tuoi scopi, per questo lo consiglio a tutti ! Io personalmente sto applicando nella mia vita con successo alcune strategie apprese.

Con il necessario impegno sono certo che con questi nuovi “strumenti” nella mia “cassetta degli attrezzi” potrò migliorare e avere grandi risultati. Non mi aspetto un miracolo istantaneo dalla lettura di un libro ma un investimento a medio termine si. Inoltre,  niente può avvenire senza l’azione, la costanza e la determinazione nel desiderare sempre per la nostra vita standard eccellenti. Il libro di Ciro è il risultato, come scrive nel libro, di anni di suoi studi e ricerche, per questo lo ringrazio, mi ha dato la possibilità di “salire sulla sua esperienza” e viaggiare comodamente impiegando meno tempo e ottenendo prima risultati eccellenti.

Grazie Ciro Imparato !

Il portale di Ciro

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello