Che idea hai del lavoro? Come raggiungere il successo economico

Tu che cosa credi, che i soldi si trovino per terra ? Devi sudare per procurarteli ! Dico a te che stai leggendo, hai mai sentito queste domande o frasi, io diverse volte e oggi ti posso dire che sono tutte boiate !!!

Secondo te Vasco per diventare milioario si è massacrato di lavoro duro facendo cose che non gli piacevano, secondo me no ! Ha seguito solo ed esclusivamente la sua passione per la musica !

La cosa importante da ricordare è che Vasco come molti ricchi si sono divertiti da matti durante la loro vita e continuano a farlo anche oggi.

Certo, dietro il successo di grandi uomini ci sono tante ore investite per studiare, migliorare e diventare eccellenti nel proprio campo. La cosa che spesso mi capita di riscontrare nella vita delle persone di successo è il loro distacco, il rifiuto dalle logiche del lavoro subordinato, inteso come lavoro soggetto a direttiva e controllo oltre che legato al tempo.

Insomma non mi ci vedo proprio ….con l’orologio in mano attendendo l’ora di uscita e il timbro del cartellino…

Vasco, non brilla per la sua estensione vocale, ne per la sua tecnica, è però un artista completamente diverso da tutto quello che era ed è presente sul mercato, inoltre è un astuto marketer di se stesso.

Vasco in realtà non è più una persona, bensì un vero e proprio Brand !! Ha creato una vera e propria azienda costruita su se stesso e sulle sue “discutibili” qualità tecniche da cantante !!!

Certamente ci sono persone che decidono di anteporre altre priorità per cui misurano il successo della propria vita secondo altri parametri, per cui preferiscono lo stipendio fisso al rischio imprenditoriale. Ma è pur vero che queste  persone difficilmente riusciranno a costruirsi una posizione rilevante nella società poichè impiegano la maggior parte del loro tempo ed impegno con l’unico scopo di avere dei soldi a fine mese.

E’ difficile raggiungere livelli di eccellenza in un ambito tanto da ottenere il successo e creare valore, svolgendo attività non in linea con la propria identità. Non siamo tutti uguali e la cosa piu’ bella è comprendere di noi stessi in cosa siamo più portati, in cosa possiamo dedicare tutte le nostre energie senza mai sentirci stanchi !

Il successo economico è una questione personale, esso arriva quando noi ci predisponiamo ad esso, è una reazione ad una serie di nostre azioni.

La brutta notizia è che non tutti potremo avere successo, la buona è che conoscendo l’ A B C del Business le tue possibilità aumenteranno considerevolmente ed eviterai di perdere del tempo con errori che hanno fatto già altri prima di te !!!

A presto !

Mauro S.

 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello