CHI SONO

Ciao mi chiamo Mauro sono nato nel 1982 a Bari, nel segno dei Gemelli, amo definirmi un sognatore proattivo perchè individuato un percorso possibile inseguo il mio futuro incurante del presente, convinto come sono che l’adesso possa essere solo ed esclusivamente un punto da cui partire. La mia baresità viene fuori da un temperamento caldo tipicamente pugliese, nella mia città natale ho “fatto le scuole”, e la prima parte dell’università. Sono stato rappresentante degli studenti e coordinatore giovanile, organizzatore di eventi e giovane Lions; esperienze che mi legano ancora oggi alla mia terra e mi hanno regalato tantissime amicizie ed indimenticabili momenti.
Oggi vivo a Ravenna dove mi sono trasferito per lavoro e per trovare me stesso. Lavoro nel campo dei servizi bancari e nel tempo libero mi interesso di comunicazione. Il trasferimento da Bari a Ravenna ha rappresentato un cambio netto dallo stato di comfort alla “zona di crescita” e ha provocato in me un grande rinnovamento, e nell’iniziale solitudine tanti e tanti libri, sono stati ottimi consiglieri. Prendendo a prestito un modo di dire di Alfio Bardolla, direi che anche oggi mi scordo volentieri di mangiare per leggere un buon libro.
Mi piace stare con la gente, comunicare e praticare sport, sono innamorato come un bimbo della vita e ad ogni “nuovo mondo” chiedo informazioni senza stancarmi mai. La mia prerogativa è sforzarmi di comprendere situazioni e persone, andare alla ricerca del “Cui prodest” e della verità anche se spesso non offre un bello spettacolo. Amo il mare, l’azzurro e il 7, al tramonto preferisco l’alba, al calcio il windsurf di cui sono istruttore. Pratico fit boxe ed allenamento del polpastrello sulle tastiere in cui sono imbattibile.
Ho voluto questo Blog a testimonianza del mio divenire, è uno specchio in cui rivedermi anche con un pizzico di sana ironia. Può essere uno strumento per te che mi leggi di riflettere su questioni della vita di tutti i giorni e trovare spunti su passioni condivisibili.
Vuoi contattarmi? Inviami una mail a contattami@maurosasanelli.com, sono ben accetti commenti, complimenti e consigli utili, meno insulti e “gasteme” (termine barese per indicare un eloquio di basso livello).
Ps. Per lo spam usate pure spam@maurosasanelli.com J
Via alle telefonate !
Mauro

Mauro

Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bari

Trainer/Autore

Mauro si occupa principalmente di questioni relative al diritto bancario e societario in ambito stragiudiziale e giudiziale.

Mauro Sasanelli è stato imprenditore di alcuni small-business, tra cui Yogo Mola, Cellar Club e Suada.it, Brand che si sono fatti conoscere per la loro carica innovativa e dinamica.

Mauro è laureato in Giurisprudenza presso la prestigiosa “Università Alma Mater Studiorum”, abilitato allo svolgimento della professione di Avvocato, è inoltre laureando presso il corso di Laurea Magistrale in Economia e Management (corso di studi “Corporate Finance & Banking”) presso l’“Università Lum Jean Monnet” . 

Durante lo studio di Giurisprudenza ha lavorato per alcuni anni nel campo dei servizi bancari in qualità di Asset Manager, specializzato nella gestione e valutazioni di mutui non performanti (Non Performing Loans) e recupero giudiziale e di recente ha partecipato ad un progetto di formazione ed aggiornamento presso l’Ufficio Legale della Bcc-Cassa Rurale ed Artigiana di Castellana Grotte.

Mauro, accanito lettore e “ricercatore” nella sua “breve” storia di 33 anni ha frequentato i corsi dei più importanti formatori nazionali ed internazionali, sia in ambito legale, Avv. Tanza “Adusbef”, che motivazionale, tra cui Anthony  Robbins e Alfio Bardolla, e ha, inoltre conseguito la certificazione annuale in Programmazione Neuro Linguistica.

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Bari dal 2015, attualmente segue alcuni clienti nelle aree di attività di sua competenza.

Mauro dice:

“Dopo numerose esperienze – come ricercatore, avvocato, imprenditore – ho deciso di mettere la mia personale esperienza a disposizione di neo-imprenditori e startupper che vogliono creare una impresa, far aumentare i fatturati della propria azienda, difendere il proprio patrimonio.

Ho cominciato a fare impresa mentre studiavo all’età di diciannove anni con una organizzazione di eventi in Club, la quale detiene ancora oggi il record per numero di accessi in alcuni noti Club del barese. Contestualmente lanciavo la piattaforma online Suada.it, questa e’ stata una dei più importanti Magazine Online e Community dedicato al Clubbing in Italia, dotato di un sistema di instant messaging all’avanguardia per l’epoca con migliaia di utenti iscritti e attivi giornalmente.

Trasferitomi in Emilia Romagna per conseguire la laurea in Giurisprudenza, ho lavorato approfondendo le tematiche relative alla gestione dei crediti non performing. Questa esperienza mi ha consentito di divenire un esperto del credito e diritto bancario e di comprendere sulla mia pelle il rapporto che intercorre tra datore di lavoro e dipendente in un contesto aziendale in cui si lavora per obiettivi.

In questi lunghi anni di sperimentazione è sempre stata viva in me la voglia di crescere e migliorarmi e visto che non conosco nessuno che sia nato “imparato” ho acquistato e studiato il meglio che offre il mercato italiano sulla gestione del denaro, sul brand positioning, sui modelli di business, sulla comunicazione, marketing (appassionandomi al marketing a risposta diretta), sulla contrattualistica legale, mediazione e negoziazione, sul fundraising, sino a considerare fondamentale comprendere la finanza e i meccanismi che ne sono alla base.

Dopo tutta questa formazione e tanta attuazione, quando mi sono sentito certo dei risultati misurabili e ripetibili, frutto di un metodo replicabile di ricerca ed adattamento, ho messo al servizio di privati ed imprese la mia esperienza, determinazione e professionalità”.

L’ Avv. Mauro Sasanelli riceve su appuntamento presso la sede di Bari,  compilando il form in questa pagina o chiamando il numero 348.9751061, inoltre è possibile usufruire del servizio di Consulenza on-line.